martedì 12 maggio 2015

Unite per caso!




Ieri sera, dopo tanto tempo, io le mie amiche di avventura ci siamo riviste in gruppo dopo tanto tempo.Le mie amiche di avventura sono mamme come me, conosciute al corso pre parto.
Tutte al primo figlio, tutte entusiaste, tutte terrorizzate ( ma in modo sano)
C'è che si è trovata in dolce attesa senza averlo programmato, chi ha lasciato fare al caso, chi ha fatto un percorso lungo e faticoso per avere il pancione, chi lo ha cercato tanto e poi finalmente è arrivato.
I primi mesi ci siamo fatte compagnia anche di notte, ci siamo divertite, commosse, arrabbiate se una di noi si sentiva stressata per colpa di terzi, ci siamo supportate, se una era giù facevamo a gara a sparare cazzate per tirarla su. Ci si consigliava, ci si confrontava su cose che le altre amiche senza prole al seguito o molto più grandi ( come nel mio caso) non potevano onestamente trovare interessante.
Il bimbi crescevano, ed anche le nostre conversazioni si evolvevano.
Adesso due di noi sono al bis. Una ha già dato, la seconda ci ha comunicato ieri che per verso la fine del'anno arriverà un nuovo esserino. Altre due si sposeranno , una quest'anno e l'altra il prossimo. 
E tutte le altre siamo lì, ad ascoltare e rispolverare suggerimenti, strategie, pronte ad accorrere, seppure virtualmente per tirare su di morale la neo mamma bis che avverte stanchezza. 
La cosa fantastica è che se hai bisogno, chi può c'è!

Nessun commento:

Posta un commento